venerdì 21 giugno 2013

Il diario dei libri

Come avete visto non ho potuto consegnare le schede di valutazione ,un noioso incidente in bicicletta mi costringe a stare ferma almeno un mese a letto e altri due con le stampelle. Pazienza,passerà...Meglio adesso che in pieno anno scolastico.


Con la scheda di valutazione vi è stato consegnato anche il diario dei libri. A cosa serve? Un diario serve a tenere nota di qualcosa, in questo caso delle vostre letture estive. Nell'ultima pagina c'è un raccogli-timbri : quando andate in biblioteca portate con voi il diario dei libri e fate fare dalla bibliotecaria un timbro. A settembre vedremo chi ha raccolto più timbri e chi ha letto più libri. Una bella gara per diventare esperti lettori.

9 commenti:

  1. Cara maestra mi dispiace molto che ti sia capitato questo incidente.Per fortuna che c'è il blog, così possiamo leggere i tuoi messaggi e sapere che per noi ci sei sempre e comunque. Porta pazienza!Grazie per tutto quello che fai. Ti auguro di guarire presto e bene . Francesco Carusone. Buone Vacanze

    RispondiElimina
  2. Cara maestra la mamma mi ha detto del tuo incidente e volevo dirti che mi dispiace tanto. Ti auguro di guarire presto,mi raccomando...tanta pazienza e vedrai che presto starai meglio.Ciao e buone vacanze.
    Simone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simone, come sai la maestra ha tanta pazienza, ma in questo caso ci vuole una superpazienza.

      Elimina
  3. Cara maestra Simona, stai bene? Anche a me è dispiaciuto tanto del tuo incidente in bicicletta :-( buone vacanze anche se sei ingessata! Ciao da Caterina la tua studentessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caterina, sono sempre qui a letto e non mi posso muovere ( - divieto assoluto!-ha detto l'ortopedico ), ma ho le mie letture, il computer e tanta compagnia , quindi non ho tempo di annoiarmi. Bisogna adattarsi alle situazioni.... con una buona dose di pazienza.

      Elimina
  4. Maestra Simona sono tornata oggi dal mare. Al mare non avevo il computer ma ho saputo che avevi avuto un incidente in bicicletta. Quando la mamma me lo ha detto mi sono preoccupata tanto. Spero che quando torniamo a scuola tu stia meglio anche se avrai le stampelle. Ciao. Alessia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia, spero a settembre di non avere più le stampelle, ma sarà molto difficile. Intanto voi riposatevi, divertitevi, fate tanti tuffi in piscina anche per me e preparatevi alla terza
      svolgendo le attività che vi propongo sul blog

      Elimina
  5. Bellissima l'idea del diario dei libri, sarebbe carino poter spiare dentro per vedere come è stato impostato
    http://mrsdclasses.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...