giovedì 31 gennaio 2013

Cruciverba sci sce gli

Vi piacciono i cruciverba? Oggi vi ho preparato un cruciverba con i digrammi SCI SCE GLI . Per iniziare ,cliccate sopra l’immagine.
1

mercoledì 30 gennaio 2013

Giocare con le tabelline

Fino a poco tempo fa, studiare le tabelline a memoria era una vera tortura , adesso è tutta un’altra storia: studiare le tabelline vuole dire giocare, cantare … un vero divertimento!
Ho trovato un sito americano dedicato completamente  alla moltiplicazione  con tanti bellissimi giochi
Attenzione : per giocare bisogna conoscere  le tabelline !
Nel sito ci sono dei messaggi pubblicitari , non ci cliccate sopra .
foto

venerdì 25 gennaio 2013

Notizie dal Dawro

Vi ricordate padre Renzo,  il missionario che compra le pecore da donare alle famiglie bisognose?

Oggi vi voglio mostrare un video dove padre Renzo raggiunge, dopo un lungo viaggio  , un villaggio lontano in Etiopia e celebra la messa . Forse la chiesa non è bella e accogliente come la nostra, ma la gente partecipa con tanta gioa.

Potete guardare questo video con i vostri genitori .

TABELLINE CANTERINE


Si possono studiare le tabelline anche cantando. Non ci credete?
Guardate il video

martedì 22 gennaio 2013

Chi lo sa?

Ci sono dei quesiti di matematica molto divertenti,  per rispondere non bisogna andare a caso, ma serve un po’ di ragionamento.
Leggete con attenzione la domanda,  eventualmente osservate   il disegno , ragionate… ragionate e scegliete la risposta giusta . 
Dopo aver risolto tutte le 24 domande , guardate il vostro punteggio e , se ne avete voglia , scrivetelo nei commenti ( ricordate di mettere il nome )
Per accedere ai quesiti cliccate sull’immagine

dmbtest

giovedì 17 gennaio 2013

Scioglilingua con la qu

Oggi ho trovato due vecchi scioglilingua, li ho un po’ modificati e mi sono divertita a leggerli sempre più veloce . Ovviamente sono sulla qu e sulla cu . Se volete leggerli con me ,cliccate sui due poveri animali con la ligua attorcigliata ( diventerete così anche voi dopo aver letto veloci veloci? )
scioglilingua

lunedì 14 gennaio 2013

Cruciverba con qu cu e cqu

Ho saputo che state lavorando sulla lettera q ,  vi ho perciò preparato un cruciverba. Attenti alla regola ! Ripetetela prima di iniziare a giocare . 
Per iniziare cliccate sul cruciverba
cruciverba
Nel video trovate le parole con cqu ; provate a cantare la canzone, è un modo per ricordare le parole che vogliono sia la c che la q.

domenica 6 gennaio 2013

Si torna a scuola

Siete pronti per tornare a scuola? Domani rivedrete i vostri amici e ricomincerete a collaborare per imparare tante cose nuove .
Tornare a scuola è bellissimo!
Un bacione dalla maestra Simona
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...